Festival della zucca

Dal 14/09/2018 al 16/09/2018   

L’ultimo weekend d’estate si tinge di arancio con il Festival della Zucca, una delle manifestazioni più apprezzate tra le numerose iniziative che animano il centro storico della cittadina termale grazie al Consorzio Levico Terme in Centro.

Ci saranno installazioni scenografiche con zucche di ogni tipo, tante opportunità per i visitatori di tutte le età: acquisti al mercatino a tema, intrattenimenti per dare sfogo alla creatività, riscoperta delle tradizioni.

Oltre alle gustose proposte di street food a base di zucca abbinate a degustazioni di birre artigianali trentine, per gli amanti della cucina non mancheranno gli appuntamenti dedicati ad aspiranti Masterchef: dimostrazioni di intagliatura con la Federazione Trentina Cuochi, show cooking con i Cuochi in Piazza, dimostrazioni e laboratori di arte bianca.

Come di consueto, il Festival presta particolare attenzione al divertimento dei più piccoli, che potranno partecipare a truccabimbi e a giochi per piccoli zucconi, a laboratori creativi gratuiti per realizzare decorazioni e lavoretti in stoffa, “note di zucca”.

Dopo il successo degli scorsi anni, torna l’iniziativa “Che vinca la più Zuccona” per partecipare all’evento da protagonisti mettendo in mostra le zucche dei propri orti, che si potranno consegnare per tutta la durata del Festival a partire dal pomeriggio di venerdì 14 settembre presso il Punto Info in Piazza della Chiesa.