www.hotelvittorialevico.it

P.iva 01319040224

Ph Corrado Poli

Hotel Vittoria Levico Terme
Via Dante, 54 – 38056 Levico Terme (Tn)
Tel. 0461.706430

info@hotelvittorialevico.it

1/7

In Valsugana

non solo

"vacanza green"

... Ma anche

"vacanza blu"...

Il lago di Levico si è formato in tempi relativamente recenti, a causa dello sbarramento alluvionale del tratto di valle compreso fra il colle di Tenna e la Canzana da parte del Rio Vignola e del Rio Maggiore, gli unici immissari esclusi alcuni ruscelli spesso senza nome, eccetto il cosiddetto Marlezzo che segnava, storicamente, il confine fra Levico e Pergine.

È il secondo lago interamente trentino per estensione (1,164 km²), lungo 2.840 metri, largo 950 metri nel punto di larghezza massima, e con una massima profondità di 38 metri. Le sue sponde ospitano un Lido e un grande parco pubblico, nonché caratteristici canneti. 

 

La Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education attiva in 41 paesi di tutto il mondo) è un importante premio assegnato alle località turistiche marine e lacustri, per riconoscere l’impegno nella promozione di un turismo sostenibile.

 

New entry nel panorama italiano, primo lago del Trentino Alto Adige, il Lago di Levico ha ottenuto nell’anno 2013 l’ambita Bandiera Blu, a testimoniare la qualità delle acque di balneazione e i servizi proposti sia in spiaggia, sia negli stabilimenti, sia nella stessa località di Levico Terme.